La storia del Molino F.lli Candelori

Tradizione ed innovazione, da oltre 100 anni

Molino F.lli Candelori è una storia imprenditoriale fatta di tradizione, passione ed innovazione. Oltre 100 anni fa Massimo Candelori iniziava la sua attività affittando un mulino ad acqua in una piccola contrada di Atri, nel teramano: iniziava così la storia della tradizione della famiglia Candelori, tramandata da padre in figlio, fino ad arrivare ad oggi. E oggi al posto del piccolo molino ad acqua di Massimo Candelori troviamo un molino dotato delle più moderne tecnologie, con sede nella zona industriale di Casoli di Atri (TE). 

Prodotti alimentari di qualità nascono principalmente da materie prime accuratamente selezionate. Per questo ci impegniamo ad utilizzare i migliori grani nazionali ed europei per garantire prodotti superiori in termini di qualità e di sicurezza alimentare.

La qualità è anche il risultato di investimenti in innovazione per macchine da macinazione moderne, sicure ed in grado di controllare l'intero processo di produzione attraverso i più innovativi sistemi elettronici, consentendo anche di evitare la contaminazione delle farine di qualsiasi agente esterno.

Possediamo un laboratorio di analisi con macchine in grado di misurare i parametri necessari per assicurare sempre ai nostri clienti prodotti con le stesse elevate caratteristiche di lavorazione, preservandone la naturalezza. Inoltre, avvalendoci di laboratori esterni, assicuriamo l'assenza di sostanze estranee. La nostra rete di trasporti è dotata di un equipaggiamento di mezzi, che ci permette di gestire in maniera efficiente e puntuale la distribuzione delle farine direttamente dagli stabilimenti di produzione al magazzino dei clienti, senza ricorrere ad intermediari.